Software piccola adv

Bon Voyage è un software gestionale per la piccola agenzia di viaggio, per Tour Operator di incoming e viaggi in autobus. Un solo posto di lavoro per gestire tutto, installabile sia in ambiente Windows che Linux, interfaccia software semplice, si lavora da subito, istruzione del personale velocissima, costi minimi, assistenza e manutenzione software on line. Un software di gestione turistica agile per:

  • La piccola agenzia di viaggio
  • Chi è alla prima apertura
  • Chi tiene la contabilità dal commercialista
  • Chi vuole contenere i costi
  • Chi non vuole cose complesse



Bon Voyage è un software che copre intermediazione pacchetti, organizzazione di prodotti in proprio, biglietteria acquistata da terzi, incoming e organizzazione di viaggi in pullman.

Per problematiche complesse, grandi volumi di lavoro, cattura di biglietteria IATA, più posti di lavoro in rete
SCOPRI E-AGENCY ZUCCHETTI di cui siamo agenti autorizzati

La Scheda Tecnica di Bon Voyage software

Moduli Archivi e tabelle


Anagrafiche: Clienti, fornitori, passeggeri, azienda, banche, ecc.
Contabili: Piano dei conti, causali contabili, Trattamenti iva, ecc.
Tabelle: Tipi di pagamento, zone, destinazioni, servizi turistici, vettori ecc.
Pacchetti: Creazione di pacchetti di organizzazione partendo dai costi dei singoli servizi e ricaricandoli di una percentuale per definire il prezzo di vendita. Definire i releases e presentarli al booking per la vendita.
Listini: Creazione di listini prezzi di strutture ricettive come hotel, appartamenti, ecc, per stagionalità, tipo di struttura e tipologie di clienti.

Front office software

Pratiche. Creazione e gestione pratiche di intermediazione, di organizzazione e miste sia nella Cee, fuori Cee o miste Cee. A seconda che i vari servizi siano commissionabili,74 ter o singoli servizi di organizzazione il programma provvede automaticamente a stampare e contabilizzare i documenti appropriati. Possibilità di inserire in pratica qualsiasi tipo di biglietto. Non viene gestita la cattura dei biglietti direttamente da CRS. E' possibile creare piccoli gruppi come per esempio i componenti di un pullman granturismo , stampare la rooming-list ed assegnare i posti sul vettore. Inoltre è possibile stampare immediatamente o in differita i documenti come il contratto di viaggio, il voucher, la fattura per i diritti o per servizi di organizzazione, la ricevuta di incasso, gli estratti conto , ecc. I biglietti delle pratiche turismo vengono contabilizzati come fossero un servizio e contemporaneamente creano una pratica di biglietteria già contabilizzata con la sua numerazione progressiva. Tutto questo per avere un achivio unico dei biglietti ed estrapolarne tutte le statistiche che si desidera.

Biglietteria. Oltre ai biglietti gestiti in pratiche esistono per praticità e velocità operativa le sole pratiche di biglietteria. La biglietteria con emissione manuale utilizza un magazzino biglietti da cui attinge i ticket numerati. Sono inoltre presenti gli archivi vettori e scali . Dalla biglietteria è possibile incassare e stampare la ricevuta di incasso.

Booking. Prenotazione di pacchetti turistici creati ed abilitati alla vendita e prenotazione di strutture ricettive con o senza allotment. Conferme ed annullamenti, emissione di documenti per il cliente e per in fornitore. Possibilità di duplicare prodotti esistenti modificandone i contenuti.

Incassi. E' possibile ricercare pratiche o nominativi senza entrare in pratiche ed effettuare degli incassi ed emettere documenti. Tipica di questa metodologia sono i gruppi in cui ogni partecipante paga la sua quota in Agenzia o a mezzo bonifico.

Back office software

Prima nota. Il modulo è una parte della contabilità generale, infatti non tratta la tematica fiscale demandata al commercialista, comunque è un valido aiuto per le Agenzie che vogliono conoscere la propria situazione contabile in tempo reale. Tratta tutta la prima nota, in automatico dalle pratiche e dalla biglietteria e manualmente per il restante 25% derivante dagli altri movimenti.

Mastrini. Visualizzazione e stampa di tutti i movimenti analitici. Gestione e chiusura delle partite dalla prima nota. Interrogazione e stampa di mastri e sottoconti come cassa, banche, T.O. , clienti e fornitori. Situazione e riepilogo dei conti sia in stampa che a video.

Rendiconti. Il modulo permette attraverso l'elaborazione delle pratiche turismo e biglietteria il controllo dell'estratto conto dei fornitori e di stampare e contabilizzare fatture di commissione o registrare le autofatture.

Fatture. Il modulo permette la compilazione, la stampa e la contabilizzazione di tutte quelle fatture che non derivano da pratiche.

Interrogazioni. Permette la visualizzazione e ricerca di fatture, incassi, pratiche, biglietti, anagrafiche, ecc. Visualizza: mastrini in modo analitico per data di registrazione, elenchi di pratiche, clienti, fornitori ecc.

Stampe. Come per le interrogazioni con possibilità di stampe in formato PDF.

Statistiche. Le statistiche si basano sull'archivio pratiche ed è possibile analizzare i dati per fornitore, cliente, tipo di pratica, destinazione, ecc.

Servizi
. Il modulo servizi comprende la manutenzione degli archivi, il passaggio a storico e un modulo per l'aggiornamento automatico a nuove releases future.

Funzionalità per Tour Operator e Land Operator

Tabelle
. Categorie di strutture, tipologie di camere, trattamenti.

Risorse. Strutture ricettive (hotel, appartamenti, ville, case rurali ecc) , pacchetti di viaggio creati in proprio, viaggi in pullman di gruppi chiusi o in formazione.

Listini. Suddivisi per stagionalità e scaglioni, sia come prezzo di vendita che di acquisto.

Operativo. Creazione di una offerta partendo dai costi e caricando per ogni servizio il mark-up in % o importo, gestione delle gratuità e analisi della pro quota. Memorizzazione del preventivo in attesa di sviluppi che a conferma viene passato al booking e segue l'iter normale di una prenotazione. Vari strumenti di controllo su prenotazioni, disponibilità strutture e mezzi di trasporto.

Booking. Acquisizione della prenotazione, gestione del suo iter, con modifiche, annullamenti e alla conferma creazione di una pratica.

Documenti. Emissione di voucher, conferme, fatture, autofatture, rooming list, contratti, ecc.

Interrogazioni e stampe. Liste per date di arrivo, partenze, accomodation, partecipanti, T.O. esteri da cui proviene l'ordine,planing degli impegni ecc.


Benvenuto nella consulenza turistica a 360 gradi

Il tuo IP: 54.198.142.121