Software tour operator

Scopri le funzioni avanzate CRM e Marketing

e-Agency Tour Operator incorpora le migliori caratteristiche già presenti in e-Agency, compreso tutti i suoi moduli, ampliandone ed ottimizzandone le potenzialità, non solo a livello gestionale, ma introducendo nuove funzionalità di CRM (Customer Relationship Management), Tourism Marketing, Workgroup Management, Business Intelligence e Archiviazione Documentale, fortemente orientate alle reali necessità del cliente. I moduli Tour Operator son progettati per soddisfare le esigenze specifiche degli operatori che organizzano pacchetti, viaggi su misura, soggiorni e gruppi. Il prodotto è stato pensato per consentire una facile configurazione e, grazie ad una interfaccia utente semplice ed intuitiva, garantire una notevole riduzione dei tempi di apprendimento, il che consente di rendere e-Agency Tour Operator operativo nella vostra azienda in pochi giorni.

Programmazione: Consente di inserire agevolmente i contratti di acquisto stipulati con i fornitori dei servizi e di produrre i listini di vendita, diversificati per categoria cliente, secondo le diverse stagionalità. E' inoltre possibile definire la disponibilità acquisita in allotment o vuoto per pieno.

Fogli di calcolo: I fogli di calcolo messi a disposizione forniscono uno strumento indispensabile per la preventivazione dei pacchetti o delle quote di un gruppo. A partire dai costi contrattualizzati è possibile, applicando più livelli di mark-up, costruire il prezzo di vendita, evidenziando in tempo reale il break-even point, inteso come il numero minimo di quote che devono essere vendute per eguagliare i costi ai ricavi.

Assegnazione grafica dei posti vettore: Consente di assegnare i posti vettore inpiegando funzionalità grafiche di facile utilizzo,. In ogni momento è possibile modificare l'assegnazione dei posti secondo le esigenze dei clienti, permettendo così di gestire anche eventuali modifiche strutturali comunicate dall'operatore all'ultimo momento. E' inoltre possibile gestire più mezzi nella stessa partenza da un'unica finestra e trasferire i passeggeri da un mezzo all'altro con un semplice "drag & drop".

Booking: Il booking di e-Agency Tour Operator è stato progettato per garantire la massima efficienza in fase di creazione della prenotazione e ridurre al minimo la possibilità di errore da parte degli utenti. Attraverso pochi click del mouse si concretizza la vendita e possono essere inviati i documenti sia quelli destinati al cliente che quelli per i fornitori. Gli addetti al booking sono aiutati da una interfaccia che evidenzia, attraverso l'utilizzo di colori , le diverse situazioni di disponibilità delle risorse per periodo di riferimento, su richiesta, non disponibili, ecc. La potenza del booking è garantita dall'utilizzo di "criteri di calcolo", liberamente definibili dall'utente, associabili ad ogni servizio. Attraverso i criteri si possono ad esempio specificare tutti i vari supplementi o riduzioni che devono essere riportati automaticamente in una prenotazione.

Documenti: Una delle caratteristiche che distinguono la gestione delle comunicazioni in e-Agency Tour Operator è la possibilità di inviare al fornitore, contestualmente alla prenotazione, le comunicazioni di conferma, di richiesta e di annullamento. Fra gli altri documenti sono disponibili: rooming-list, abbinamento passeggeri, voucher, mappa pullman, ecc. Ogni documento può essere inviato per e-mail o via fax con la stessa semplicità con cui può essere prodotto in forma grafica su carta.

CRM e Tourism Marketing: In e-Agency sono stati implementati specifici moduli di front-end che permettono all'agenzia di conoscere in dettaglio il cliente, non solo dal punto di vista anagrafico, ma anche in termini di interessi, attitudini e preferenze, per potergli offrire un prodotto-servizio personalizzato. Partendo dai profili dei clienti o dei potenziali clienti, il Tour Operator potrà ottenere specifiche liste da utilizzare per le attività di Direct Marketing o di e-mailing.

Estende i confini della tua attività: eAgency, grazie all'integrazione con i servizi We di Zucchetti.com, è in grado di pubblicare tutti i documenti in formato grafico (pdf) rendendoli accessibili via Web a clienti, fornitori e partner, in modo da realizzare pienamente il modello dell'impresa estesa.

Aperto verso l'esterno: eAgency permette all'agenzia di avere libero accesso alla base dati con una facile interazione con Microsoft Office per l'esportazione delle informazioni verso i più diffusi programmi di office automation (Word, Excel, Graph). In questo modo l'utente, utilizzando strumenti e tecniche familiari, potrà crearsi sofisticati fogli elettronici di analisi dei dati, lettere e circolari da stampare o inviare via e-mail o fax.

Orientato al Business Travel: eAgency consente di soddisfare in modo puntuale anche le esigenze delle agenzie di viaggio specializzate nel settore dei viaggi d'affari. Sfruttando il versatile sistema di datawarehousing disponibile in eAgency, tutti i dati necessari per poter produrre sofisticate analisi statistiche sono integrabili direttamente nel PNR (Passenger Name Record) del sistema CRS (Computer Reservation System) utilizzato in agenzia, con notevole risparmio di tempo poiché si elimina la necessità di dover riprendere e completare la pratica in un secondo momento.

Versatile sistema di supporto alle decisioni: eAgency alimenta un datawarehouse predisposto per analizzare ed aggregare l'insieme di dati specifici disponibili nella base dati dell'applicativo. Utilizzando la moderna tecnologia OLAP (OnLine Analytical Processing), l'utente è guidato in tutte le fasi, dalla richiesta dei dati alla lettura del massimo livello di dettaglio disponibile (servizi o biglietti), con la facoltà di rimodellare i dati estratti per avere contemporaneamente più visuali dello stesso dato. I risultati delle elaborazioni sono immediatamente disponibili in report automaticamente formattati e totalizzati; inoltre, possono essere esportati su formati standard (Excel, HTML, ASCII) o in forma di "package" (compresso e criptato) e distribuiti all'esterno, con apertura, analisi e stampa mediante un apposito visualizzatore. Quest'ultimo potrà essere fornito dall'agenzia gratuitamente ai clienti "business travel" più importanti.

Fortemente "scalabile": eAgency, caratterizzato da una struttura modulare e da un'ampia copertura funzionale, può essere modellato in base alle reali necessità dell'agenzia di viaggio, senza correre il rischio di sovradimensionare o sottodimensionare il sistema informativo aziendale; eAgency si adatta così all'agenzia che cresce, rispondendo ad esigenze sempre più complesse e gestendo carichi di lavoro in aumento, prerogative tali da renderlo ideale sia per la piccola che per la grande agenzia.

Vantaggi

Sistema integrato che gestisce con una videata l'intera pratica, garanzia per il banconista di massima rapidità anche nel periodo di alta stagione; prodotto Windows "nativo" che permette anche ad un operatore meno esperto un facile apprendimento ed un'immediata produttività:

  • Libero accesso al database per interrogare ed elaborare le informazioni
  • Vasta gamma di analisi statistichesull'attività di vendita e sui dati contabili e gestionali
  • Collegamenti telematici interni o esterni con punti vendita o altre agenzie
  • Sistema personalizzabile per la risoluzione di eventuali problematiche specifiche

Benvenuto nella consulenza turistica a 360 gradi

Il tuo IP: 54.198.142.121