Software agenzia viaggio

Scopri un software affidabile e modulabile

Contabilità gestionale
Oltre a contenere il data base come clienti, fornitori, vettori, destinazioni, piano dei conti, causali contabili ecc. soddisfa le esigenze della piccola Agenzia di viaggio, quando gli adempimenti fiscali sono delegati al commercialista senza limitare l’autonomia gestionale dell’agenzia. Permette di stampare o visualizzare la prima nota completa e l’analitico dei conti e sotto conti come clienti, fornitori, cassa, banche ecc.

Contabilità generale
Risolve tutte le problematiche tipiche degli adempimenti fiscali e delle disposizioni normative previste per le operazioni effettuate dalle agenzie di viaggio e turismo (art.74ter). Multi aziendale e multi esercizio è integrata con tutte le operazioni fatte dal front office producendo immediatamente la prima nota e l’aggiornamento dei relativi conti. Oltre alla gestione del cash flow, partite aperte, registri iva, libro giornale e liquidazione iva una delle caratteristiche uniche nel suo genere è la funzione degli automatismi.che permette l’approccio alla contabilità anche da contabili non molto esperti. Una serie di moduli aggiuntivi come la gestione dei cespiti, ritenute d’acconto, conti correnti, analisi di bilancio, contabilità analitica, Solleciti, incassi e pagamenti e la gestione automatica dei bonifici bancari fanno di questo prodotto l’ideale per le ADV e TO.

Pratiche turismo e contabilità viaggi
Operando da un unico front end ha la possibilità di trattare prodotti e servizi di intermediazione come viaggi e servizi organizzati in proprio. Da un’unica pratica è possibile : Inserire diverse tipologie di servizi anche partendo dai costi di acquisizione presunti. Avere una visione d’insieme delle commissioni attive e passive; emettere documenti grafici con il logo della agenzia come il contratto,fattura, voucher, estratto conto,bolla di biglietteria,ricevuta di incasso; gestire gruppi chiusi e in formazione; emettere documenti a scelta tra cliente, intestatario o partecipante, gestione dei rimborsi; registrazione immediata dei movimenti contabili. La contabilità viaggi dà la possibilità di effettuare rendiconti per il controllo degli estratti conto e l’emissione di fatture di commissione o autofatture. Inoltre in una qualsiasi pratica è possibile inserire biglietti aerei,ferroviari e marittimi e vari.

Viaggi organizzazione
Il modulo pratiche oltre al comparto intermediazione gestisce in modo egregio l’organizzazione dei viaggi in proprio. Partendo dall’immissione dei costi per singolo servizio e il ricarico % si arriva a definire il prezzo di vendita con una analisi dei costi e ricavi per pratica. Emissione di estratti conto e rendiconti Agenzie Viaggi per la liquidazione delle commissioni passive. Gestione dei gruppi chiusi o in formazione. Scadenziario degli impegni attivi e passivi. Ecc.

Biglietteria
Consente la gestione della biglietteria sia di intermediazione che al netto emessa direttamente come IATA o acquistata esternamente.Il modulo gestisce il magazzino biglietti, la rendicontazione BSP, il calcolo e il controllo degli estratti conto e l’emissione e la contabilizzazione delle fatture di commissione.

Integrazione CRS
Sulla stessa postazione del CRS il modulo effettua la cattura dei dati relativi all’emissione della biglietteria aerea, ferroviaria e marittima rendendoli immediatamente disponibili in pratica e in contabilità.

CDS Capture Agent
Il modulo potenzia il precedente catturando i biglietti alla chiusura del PNR e direttamente dal CRS l’operatore può stampare la bolla, creare le registrazione di diritti ed incassi e inserire dati statistici per il businnes travel senza la necessità di aprire alcuna pratica.

Fatturazione
Prevede l’emissione di tutti i tipi di documenti di vendita: fatture, ricevute fiscali, autofatture, note di credito.E’ integrato con le pratiche e la contabilità e consente l’emissione delle Ri.Ba. a fronte di estratti conto periodici emessi dalle pratiche.

Archiviazione documentale
Con la tecnologia OLE le pratiche diventano “contenitori” di documenti. E’ possibile allegare preventivi redatti con Word, calcoli con Excel, fax di conferma. Allo stesso modo è possibile allegare ai movimenti di prima nota documenti memorizzati con uno scanner.

Analisi costi e ricavi
Il modulo è basato sulle commesse che rappresentano l’unità contabile di raggruppamento dei costi/ricavi riferiti a più pratiche create a fronte dell’organizzazione di uno stesso evento, attività o programma.E’ in grado di fornire report analitici sulla redditività delle singole commesse evidenziando il margine operativo.

Statistiche
Consente di ottenere statistiche su dati sia di pratiche di turismo che di biglietteria. Potente e facile da utilizzare, il modulo è completamente personalizzabile ed è in grado di analizzare e confrontare dati di anni differenti e produrre grafici.

Import/Export da filiali
E’ un modulo per le agenzie che hanno sedi secondarie dove vengono effettuate solo operazioni di front office e trasferimento del dati alla sede centrale per una elaborazione contabile. In alternativa a questo modulo è possibile gestire le sedi periferiche in tempo reale con terminali remoti onWeb e linea ADSL.

Outlook Collaboration Framework
Integra i servizi di collaborazione (contatti,attività, scadenziario) di MS Outlook. L’operatore può gestire i dati contabili e di profilo di clienti o potenziali clienti.In Outlook confluiscono anche tutte le attività e le scadenze delle pratiche che ogni operatore troverà come promemoria quotidiano.

Trasferimento prima nota al commercialista
Per chi si affida ad un commercialista per la tenuta della contabilità è possibile trasferire i dati senza imputazione se il professionista è in possesso di un prodotto Zucchetti.

e-Agency onWeb
Consente l’accesso all’applicativo da un browser Internet per il collegamento remoto di utenti e filiali direttamente sul server della sede in modalità ASP.


Benvenuto nella consulenza turistica a 360 gradi

Il tuo IP: 54.224.150.24